Oltre alla Grotta Azzurra e alle boutique di moda più famose del mondo, c’è un’altra faccia di Capri: quella dei sentieri che si snodano lungo le pareti rocciose dell’isola, inoltrandosi tra la rigogliosa vegetazione dell’isola e affacciandosi su panorami da sogno. Questi tour prevedono percorsi di Hiking ed è per chi vuole esplorare Capri totalmente (o quasi) a piedi. E’ indicato per persone in buona forma fisica.

Il tour ti permetterà di ammirare le diverse specie botaniche dell’isola, tipiche di questa terra e gli uccelli locali. E ovviamente gli scorci panoramici saranno indimenticabili, con la Penisola Sorrentina vicinissima e tutto lo spettacolo del Golfo di Napoli.

La passeggiata in questi tour di solito è lunga 9 km con dislivelli che possono arrivare ad un massimo di 340 metri e i percorsi abbracciano itinerari che vanno da Marina Grande alla Piazzetta arrivando a Tragara e salendo poi lungo il sentiero dell’Arco Naturale fino a Villa Jovis.

Tre i tour proposti dalle nostre guide escursionistiche:

Isola di Capri
Marina Grande > piazzetta > Tragara > Tuoro > Monte Tiberio e ritorno

Capri e Anacapri
(Marina Grande > piazzetta > M.te Solaro > Migliera e ritorno via Anacapri) (Previsto uno spostamento in minibus privato)

Sentiero dei Fortini
(Previsto uno spostamento in minibus privato)